Cerca

I cento di Bari e Puglia.

AA.VV.
Editore/Produttore: EDT
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788859203711



€ 9,90

pp.132, copertina olandese, 21x12 colori

Cento posti dove mangiare a Bari e in Puglia. Nelle pagine di questa guida, che è scritta per chi vive in Puglia da una vita e per chi ci capita per una settimana (e ha tanto appetito) ci sono:
 
• Una bella prefazione di Pasquale Di Molfetta. Cognomen omen.
• I quindici migliori ristoranti di Bari in una classifica che non fa sconti a nessuno, nemmeno ai più grandi.
• Le quindici migliori trattorie che, nell’accezione un po’ ampia di questa guida, sono i posti dove si spende meno di 30 euro.
• Settanta – proprio così, settanta! – posti per viaggiare tra il mare e le Murge, il Salento e la Valle d’Itria.
• Gli indici sragionati, per scoprire subito il posto migliore per mangiare le orecchiette, per bere bene o per fare una romantica fuga d’amore. Che è meglio. A volte.
 
Tante pagine, una per ogni locale. Occasioni per parlare di cibo e per raccontare i luoghi, i volti e le tavole di una regione dal presente e dal futuro gastronomico avvincente. Parole leggere e nessun mantra da iniziati. La Guida è così, un lavoro serio ma non serioso. Speriamo sia piacevole leggerla, viaggiando senza imbarazzi tra le tovaglie di fiandra, i fornelli e le masserie.
 
I Cento di Bari e Puglia è curata da Stefano Cavallito, Alessandro Lamacchia e Luca Iaccarino. Con loro hanno provato le tavole pugliesi Francesco Biasi, Carlo Lodovico Cappelletti, Danilo Giaffreda e Sonia Gioia.
Dettagli
EAN 9788859203711
Autore Aa.Vv.
Editore EDT
Data pubblicazione 2013/11
Categoria Turistica