Cerca

Krill - n°00 - Bene comune

AA.VV.
Editore/Produttore: LUPO EDITORE
 5 disponibile
EAN: 9788895861845



€ 13,00

pp.130, brossura 20×24, illustrato b/n

 

La Rivista Krill è uno spazio di sperimentazione di linguaggi e un cantiere aperto, fucina di scrittura, di idee, di ricerca, di arti grafiche.


Il numero 00 di questo quadrimestrale sull’Immaginario contemporaneo è dedicato al tema monografico del bene comune, ovvero l’opera incessante di costruzione di spazi della condivisione che permettono la circolazione di saperi, arti e mestieri. Il bene comune è quell’ideale che ispira ogni fatto, comportamento, riflessione che implichi la dimensione del condividere. È essenzialmente un modo di intendere le relazioni; un punto di vista critico da cui osservare gli scenari collettivi e scorgerne i cambiamenti.


La traccia del Bene Comune è anche un modo per rendere omaggio alle intelligenze e alle spinte emotive che hanno reso possibile la riapertura delle Manifatture Knos a Lecce, ex centro di formazione per operai specializzati trasformato ora in uno spazio in cui sperimentare forme di produzione adeguate al mondo che vogliamo, dal cui interno nasce l’avventura di Krill.

 

Dettagli
Attribute name Attribute value
EAN 9788895861845
Autore Aa.Vv.
Editore LUPO EDITORE
Data pubblicazione 2009/09
Categoria Architettura & Urbanistica