Cerca

Profumo di ulivi

Editore/Produttore: BOTANICA ORNAMENTALE
 DISPONIBILE
EAN: 9788890627446


€ 12,00

pp.143, brossura, con illustrazioni a b/nero

Maddalena Corigliano Bivona ha raccolto in "Profumo di Ulivi" alcune delle sue dolci poesie. Come racconta la stessa autrice nelle sue note "...I versi sono, infatti, permeati di valori, luoghi, colori, voci, rumori, profumi, sapori di un tempo non molto lontano e persino i ricordi personali divengono talvolta memoria collettiva, tanto da conferire alla poesia stessa valenza oggettiva e quindi universale. ... ”
Dalla prefazione di Giovanna Spinelli:
"Già dai primi versi l'autrice ci introduce in atmosfere campestri raggiunte dal profumo del mare e subito riconosciamo nelle note della sua lirica i paesaggi del sud, da cui sa trarre accordi di intensa umanità. ..."
Dall'introduzione di Maria Luisa Casavola Airò:
"... per raccontare la sua poesia: una cangiante galleria di paesaggi allegorici, di drammatizzazione visiva e sonora, dove le "figure" si trasformano in "figurazioni" e dove le parole (i versi) diventano metafora di un sentimento che si "macera", dentro, silenziosamente. ...".
Da "Considerazioni", di Dario Macripò: "Nei suoi versi traspare l'amore per la nostra terra, per l'agricoltura, per il mare... ed i luoghi, i sapori, i ricordai contempo generanoemoziéoni che dall'autrice passano in maniera quasi naturale ed immediata al lettore. ..."

Dettagli
EAN 9788890627446
Editore BOTANICA ORNAMENTALE
Autore Corigliano Bivona Maddalena
Anno di pubblicazione 2014/04
Tag del prodotto