Cerca

Apulian Graffiti, istantanee dalla storia

Editore/Produttore: PROGRESS COMMUNICATION
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788888312439



€ 20,00
Formato 17 x 24 cm, 176 pagine in carta patinata, risguardi in cartoncino. Copertina in cartonato stampato e plastificato e sovraccoperta plastificata.
 
Storia e storie della Puglia nei testi di Eugenio d’Amico, nelle foto di Luca De Napoli e nelle illustrazioni di Giuseppe Inciardi. Il primo volume di un nuovo modo di narrare la storia di Puglia unendo notizie storiche a racconti evocativi, col commento di 144 immagini fotografiche, 11 illustrazioni ed 8 mappe storiche.
 
Apulian Graffiti, unendo il testo scritto alla comunicazione per immagini, costituisce un approccio “leggero”, ma rigoroso nei riferimenti, alla storia di Puglia. Così come un graffito appena abbozzato su di un muro, stimola la curiosità e la fantasia di chi lo vede, sintetiche notizie storiche, brevi racconti, immagini fotografiche e illustrazioni si propongono di stimolare la curiosità del lettore per ulteriori, più corposi approfondimenti. Questo primo volume evidenzia la lunga serie di passaggi e di stanziamenti di popoli stranieri ed eserciti di conquista determinata dalla posizione geografica della Puglia, cerniera tra l’est e l’ovest del Mediterraneo e ponte tra Europa, Asia e Africa, che nel corso della sua lunga storia ne hanno fatto terra di approdi e di incontri, ma anche terra di conquiste e di scontri, sedimentando sul territorio le cospicue tracce di culture e civiltà diverse.
Dettagli
EAN 9788888312439
Autore De Napoli Luca
Editore PROGRESS COMMUNICATION
Data pubblicazione 2009
Categoria Illustrati & Fotografici
Categoria Storia
Tag del prodotto