Cerca

Puglia dal Cielo, il Mondo in una regione

Editore/Produttore: PROGRESS COMMUNICATION
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788888312095



€ 52,00
Edizione pregiata, formato 34 x 24 cm, 137 opere fotografiche a colori, carta patinata opaca, 144 pagine, copertina a dorso quadro a capitelli, in tela nera stampata a secco, risguardi in cartoncino e sovracoperta a colori plastificata. Testo ITA/ENG
 
Volume fotografico di Luca De Napoli
Testi di: Raffaele Nigro, Arnaldo Colasanti, Giovanni Dotoli, Nino Lavermicocca e Lino Patruno.
Volume della Puglia fotografata dal cielo. Dai confini del Molise, della Campania e della Basilicata, l'autore ci conduce, con immagini di straordinaria bellezza, verso il mare alla scoperta dall'alto delle molteplici facce della regione nella quale convivono più Puglie contraddistinte dalla forte identità che la storia gli ha dato.
 
Se il privilegio della grande poesia è cogliere il cuore segreto degli uomini, il privilegio della grande fotografia è cogliere il cuore segreto degli spazi.
Così questa Puglia nell'obiettivo aereo di Luca De Napoli. Città, e lavoro, e architetture, in un volo che è fuga dalle passioni, dalla gente, dal conosciuto per svelare ciò che abbiamo sotto gli occhi ma non riusciamo a vedere. 
Così la sua Puglia somiglia in fondo alla mia, ogni volta una sorpresa, pur credendola tanto familiare da non poterci dire più nulla di nuovo. E invece De Napoli è come l’angelo sopra Berlino nel film di Wenders a riempire di meraviglia anche chi crede che non possa essercene più. 
 
Lino Patruno
Dettagli
EAN 8888312099
Autore De Napoli Luca
Editore PROGRESS COMMUNICATION
Data pubblicazione 2006
Categoria Illustrati & Fotografici
Categoria Natura
Tag del prodotto