Cerca

Elogio del trullo

Editore/Produttore: DEDALO
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788822041708



€ 16,00
con una nota di Andrea Camilleri - pp. 200 - illustrato a colori - f.to 13 x 21 cm

L'opera
Questo libro racconta storie di trulli. Un sillabario di piccole storie vere tra paesi e campagne in Valle d’Itria dove sono vive le orme del «popolo di formiche» che qui ha creato la magia dei trulli. Ogni lettera dell’alfabeto un racconto. Briganti, baroni, contadini: un intreccio di ricordi e di fatti colti dal vivo con le passioni e i costumi di una civiltà che resiste alle invasioni barbariche del turismo senz’anima. L’autore è testimone fedele della sua Puglia, un Sud diverso dal solito cliché, ricco di contraddizioni e di luci, mai rassegnato e piagnone, aperto sempre al mare della vita.
 
I lettori
Il libro è rivolto ai lettori appassionati di storia locale. Tutti gli amanti della Puglia, una regione che riscuote sempre più successo a livello turistico, troveranno in questo libro racconti curiosi, ideali compagni di viaggio.


Indice
Camilleri ricorda il suo trullo - Ai lettori - Prologo - Acquaviva - Briganti - Contadini - Direttore - Eduardo - Frate - I TRULLI DI DE PALMA - Giustizia - Holland & Holland - Ispezione - Jella - Luciano - Mare - Neve - Oculista - Oman - Pagliaccio - Peccato - Quadrupedi - Ribalta - Sciascia - Tango - Treno - Ubriachi - Usignolo - Viaggio - Vigna - Zelinda - Appendice - Favola
Dettagli
Attribute nameAttribute value
EAN9788822041708
AutoreGiacovazzo Giuseppe
EditoreDEDALO
Data pubblicazione2012/06
CategoriaStoria
Tag del prodotto