Cerca

Cinema calibro 9. Guida al poliziottesco

Editore/Produttore: PIERO MANNI EDITORE
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788862662291


€ 12,00

pp.112, brossura con inserto a colori

 Dopo gli straordinari risultati ottenuti da Barack Obama nelle elezioni presidenziali del 2008, nessuno dubita più dell’efficacia di Internet come strumento di comunicazione politica. Resta da stabilire se gli stessi risultati possano essere ottenuti in un Paese tecnologicamente molto meno avanzato degli Stati Uniti, qual è il nostro.

Questo libro offre alcune, sia pure parziali, risposte a tale interrogativo, analizzando i risultati di una ricerca empirica che l’Osservatorio di Comunicazione Politica (Ocp) dell’Università del Salento ha condotto sull’uso di Facebook nella campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2009 in Puglia. Dalla ricerca emerge un quadro con luci ed ombre, dove, al caso barese di EmiLab – un collettivo di giovani sostenitori del sindaco Michele Emiliano protagonisti di un interessante esperimento di democrazia elettronica – si contrappone una situazione regionale meno entusiasmante, con i politici impegnati a sfruttare il mezzo come nuovo canale di propaganda, più che a valorizzarne le potenzialità di partecipazione dal basso

Dettagli
EAN 9788862662291
Editore PIERO MANNI EDITORE
Autore Luperto Fabrizio
Anno di pubblicazione 2010/02
Tag del prodotto