Cerca

REUNION DARK PONY DUE ATTI UNICI

Editore/Produttore: BESA EDITRICE
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788849704723


€ 12,00

pp.96 brossura

Messi in scena per la prima volta a Chicago nel 1976, Reunion e Dark Pony sono due atti unici concepiti da Mamet per il teatro. Reunion mette in scena l'incontro di un padre e di una figlia dopo quasi vent'anni di separazione.

Nel corso di una lunga conversazione, superando imbarazzi e reticenze, padre e figlia riescono progressivamente a dar voce ai propri sentimenti e alle proprie emozioni: un nuovo inizio, forse, é possibile.
Dark Pony è nato come pezzo di apertura da recitare prima di Reunion, in funzione, quasi, di preludio: tornando a casa, in macchina, un padre narra alla propria bambina l’affascinante storia di un giovane eroe indiano e del suo pony.

DAVID MAMET è nato a Chicago nel 1947. Fra le sue opere si ricordano: Duck Variations, Perversioni sessuali a Chicago, American Buffalo, Il Bosco, Una vita nel teatro, Lakeboat, Glengarry Glen Ross (Premio Pulitzer), Speed-the-Plow, Oleanna, Il Crittogramma.
È autore delle sceneggiature dei film: Il verdetto, Il postino suona sempre due volte, Gli intoccabili, Hoffa, Non siamo angeli, Americani. Ha scritto e diretto i film: La casa dei giochi, Homicide, Le cose cambiano, La formula, Il caso Winslow (dalla commedia di Terence Rattigan).
È stato accostato a figure come Hemingway, Salinger, Pinter e Beckett, ed è considerato il più grande drammaturgo americano della sua generazione.

Dettagli
EAN 9788849704723
Editore BESA EDITRICE
Autore Mamet David
Anno di pubblicazione 2007/09
Tag del prodotto