Cerca

Viaggio nel Salento geologico con le fantaprise

Editore/Produttore: CAPONE EDITORE
 DISPONIBILE
EAN: 9788883492075


€ 6,90
€ 5,86
Sconto: -15,07%

pp.32, brossura illustrato

È disponibile "Viaggio nel Salento geologico con le Fantaprise" di Stefano Margiotta con disegni di Lorenzo Leccese, il primo volume di una nuova serie interamente dedicata ai ragazzi!

Le rocce hanno poteri magici: appaiono mute, immobili a far da cornice alle nostre passeggiate ma, in realtà, raccontano storie incredibili di cui sono uniche testimoni.
Al loro interno, fossili di piante e animali vecchi milioni e milioni di anni sono pronti a prender vita per guidarci alla scoperta di geologici paesaggi!
È ciò che è accaduto a Elenina e Chiaretta durante una passeggiata sulla costa Ovest del Salento, in compagnia di Alessandro, del loro papà Stefano e del dinosaurologo Lorenzo quando, fra banchi di roccia, si sono imbattute in un pesciolino fossile splendidamente conservato.
E, d’improvviso, ecco avverarsi la magia: le due vivacissime sorelline si trasformano in Fantaprise e, catapultate nel passato, si ritrovarono nel Cretaceo, un’era geologica compresa tra 145 e 66 milioni di anni fa, quando il nostro pianeta non era popolato da esseri umani bensì da dinosauri!

Dettagli
EAN 9788883492075
Editore CAPONE Editore
Autore Margiotta Stefano
Data pubblicazione 2015
Tag del prodotto