Cerca

Frunte de luna (Enza Pagliara)

Editore/Produttore: ANIMA MUNDI EDIZIONI
 2 disponibile
EAN: 8032998800289



€ 10,00

Brani contenuti nel Cd: 

01 Galatone

02 E’stato il vento

03 Pizzicatila

04 Malachianta

05 Quando eri tie piccinna

06 Vole e vole

07 Pizzica di Torchiarolo

08 Cu ti lu dissi

09 Frunte de luna

10 L’aria de lu trainu

11 Fior di tutti i fiori

12 Ramu di fiori

13 Cori uniti

14 Ferito ferito

15 Quantu mi pari bella

16 Oh che tormento

 

... “In questa voce c’è la terra: le ferite della storia, la dolcezza delle passioni, l’orgoglio stupendo delle illusioni, c’è la pizzica che ossessiona, o che guarisce, o che arrovella”. ..

Così il poeta Antonio Errico, racconta il nuovo lavoro discografico di Enza Pagliara. Frunte de Luna, è un racconto che si srotola tra “parole impastate in faccia alla luna” e le incantazioni, lungo un percorso in cui le parole e i suoni si rincorrono e si sorpassano, per farsi armonia.

 

Questo disco è stato realizzato grazie alla grande professionalità dei musicisti che vi hanno collaborato: Antongiulio Galeandro,  Redi Hasa, Adolfo La Volpe, Gianluca Longo, Dario Muci, Giuseppe Spedicato.

Un ringraziamento particolare va agli ospiti del disco : Vito De Lorenzi, Uccio Aloisi, Raffaella Aprile, Contadine e trattoristi di Torchiarolo (Annunziata Pagliara, Fernanda Fiorentino, Franchina Lorfei, Francesco Miglietta), Valerio Daniele, Antonio Esperti, Laura Nascosto, Pietro Orlando, Giancarlo Paglialunga, Sofia Giordani Pagliara, Ada Pasca Conoci, Claudio Pusterla, Attilio Turriti e a tutte le persone che hanno ascoltato e amato questo lavoro. 

Dettagli
EAN 8032998800289
Autore Pagliara Enza
Editore ANIMA MUNDI EDIZIONI
Data pubblicazione 2008/05
Categoria Cd Musica Tradizionale
Tag del prodotto
Altri clienti hanno acquistato anche