Cerca

Il mistero di Lecce

Editore/Produttore: EDIT SANTORO
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788895545066



€ 12,00

 

pp.246, brossura

La morte di un noto archeologo dell'università di Lecce è all'inizio di una serie d'inquietanti eventi che si verificano nel centro storico della città. La polizia decide così di affidare le indagini ad Ivan Coletti, ex ufficiale paracadutista dei carabinieri, capitato in città per cercare di risolvere una questione familiare. Egli si ritroverà così immischiato nella vicenda quasi per caso, ma non tarderà a rendersi conto di essere stato coinvolto in avvenimenti che assumeranno le proporzioni di un vero e proprio intrigo, e che finiranno col coinvolgere un'intera popolazione.

La vicenda ruota intorno alla ricerca del mitico sepolcro di Sant'Oronzo, che la tradizione locale vorrebbe trovarsi ancora in un sotterraneo segreto sotto la cattedrale di Lecce, smentita da storiografi e ricerche ufficiali.

Ma, sulla scia di documenti storici e cronache dell'epoca, non si potrà prescindere totalmente dalla tradizione, e nella ricerca della verità assoluta tutti si ritroveranno, alla fine, a dover fare i conti con la propria coscienza, tra scavi clandestini e speranze riposte nella fede. 

 

Dettagli
EAN 9788895545066
Autore Plantera Gianluigi
Editore EDIT SANTORO
Data pubblicazione 2006/06
Categoria Narrativa
Tag del prodotto