Cerca

Nanna oh, le più dolci ninna nanne

Editore/Produttore: LUPO EDITORE
 2 disponibile
EAN: 9788896694602



€ 20,00
Il tuo prezzo: € 19,00

pp.43, form. 17x25

Se ci soffermiamo a pensare quanto il tono, il timbro e l’altezza di una voce possano trasformare lo stato d’animo di chi ascolta, non sarà difficile cogliere il valore e la funzione delle ninne nanne.

La ninna nanna – uno dei testi popolari più arcaici e diffusi in tutte le culture – rappresenta una formula rituale di grande importanza che ha attraversato i secoli mantenendo intatte le sue caratteristiche, sopravvissute grazie alla tradizione orale.

Che sia melodia o cantilena, la ninna nanna è la magia in cui prima sono gli adulti (la mamma, il papà, i nonni…) ad accompagnare il bimbo con la carezza ritmica della voce, e poi è lui a guidarli, a suggerire tono e timbro, toccando corde segrete che inconsapevolmente rispondono.

Rossana Scrimieri nasce a Galatina (Lecce) il 26/09/1963 , appassionata di Gastronomia ha pubblicato uno dei libri più venduti da Lupo Editore: Salento d’Autore, un libro di ricette tipiche salentine sperimentate direttamente da Rossana in famiglia (la famiglia Lupo).

Dettagli
Attribute nameAttribute value
EAN9788896694602
AutoreScrimieri Rossana
EditoreLUPO EDITORE
Data pubblicazione2010
CategoriaBambini Ragazzi Fumetti
Tag del prodotto