Cerca

Leucasia e le Due Sorelle Storie e leggende del Salento

Editore/Produttore: MANCARELLA
 IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE
EAN: 9788890366901



€ 15,00

pp.205 brossura

Viaggio nel Salento. Viaggio alla scoperta di miti e luoghi leggenda. Sette racconti fantastici diventati già storia e legati indissolubilmente sia alla tradizione orale che alla ricerca. E' tutto questo il libro di Carlo Stasi, che ha fuso sapientemente la magia dei luoghi, descrivendoci una penisola ancora tutta da scoprire. La sua leggenda di Leucasia ha fatto il giro del mondo e vanta numerosi tentativi di imitazione. In questo libro viene pubblicata la versione definitiva in un itinerario fantastico alla scoperta di miti che vi affascineranno e vi incanteranno.

Narra la meravigliosa leggenda di Leucàsia, la sirena che provocò la morte di Melisso e Aristula, da cui sono nati gli scogli di Punta Meliso e Ristola a Santa Maria di Leuca e presenta un eccezionale inedito: la leggenda delle Due Sorelle di Torre dell’Orso riletta e reinventata dall’autore.

Tutto il libro, composto da sette leggende, si ispira a luoghi mitici e leggendari del Salento da Leuca a Torre dell’Orso da Acquarica del Capo fino a Salve.

Interessante è anche un racconto storico ispirato ai Messapi, che vede come protagonista il fondatore della letteratura latina, Quinto Ennio, ospite nell’antica Cavallino…

Dettagli
EAN 9788890366901
Autore Stasi Carlo
Editore MANCARELLA
Data pubblicazione 2008/07
Categoria Narrativa
Categoria Fantasy
Tag del prodotto