Cerca

Cento anni di via letteraria nel Salento 1860 196

Editore/Produttore: MILELLA
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788870481105



€ 15,70

pp.230, brossura 

Allo scopo di stabilire e sviluppare rapporti più diretti fra italianisti d'America e d'Italia, ai precedenti fondatori e direttori della «Collezione di studi e testi», Mario Marti e Aldo Vallone, sono venuti ad aggiungersi, per una nuova serie di contributi, i docenti americani Dino Cervigni e Paolo Cherchi. 
La «collezione» continuerà a dar vita, in un più ampio orizzonte di collaborazione, a studi rigorosamente critici e a testi scientificamente  editi ed illustrati. I volumi, scritti in lingua italiana o inglese, si prefiggono di trattare qualsiasi aspetto della vita culturale italiana.
Frutto di un ventennale lavoro di scavi e sondaggi, il libro rappresenta la prima organica storia letteraria di una regione 
periferica, v'vace e aristocratica, il Salento, dall'Unità ai nostri giorni. Di questa vicenda, civile non meno che letteraria, esso offre un movimentato panorama d'insieme, ne discute le relative 
problematiche, indaga i momenti più significativi, illustra le figure più rappresentative, in un fitto ordito (E integrazione e distinzione con la cultura nazionale ed europea.
Dettagli
EAN 9788870481105
Autore Valli Donato
Editore MILELLA
Data pubblicazione 1985/06
Categoria Letteratura & Filosofia
Tag del prodotto