Cerca

Volevo Ed erano voli

Editore/Produttore: EDIZIONI DEL PESCECAPONE
 IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE
EAN: L00002201



€ 10,00

pp.31 brossura

 "Come ogni poeta Roberto Vecchioni sa che la forma delle parole è combinazione sapiente di senso e suono, di sillabe e sangue, concretezza e astrazione, tecnica e pathos, azzardo e rigore. Sa che dietro la forma delle parole si nascondono vite e si nascondono morti - innumerevoli vite innumerevoli morti - si nasconde tutto il tempo che è passato, tutto quello da venire, lo spavento degli orologi fermi, le stagioni senza treni, l'incoscienza dei destine che si incrociano per caso, l'autunno che non ha mai pietà per una foglia, poi la voglia dei vent'anni, lo stupore dei deliri, il silenzio che si scioglie come neve nel caffè bollente".... Come ogni poeta Roberto Vecchioni queste cose le sa. Così se ne scappa sul tetto a suonare il violino. E se poi non c è nessuno ad ascoltare a noi che ce ne fotte, dice la madre. C'è un cielo infiammato di stelle che ci sa capire... (dalla prefazione di Antonio Errico)

 

L'incasso derivante dalla vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione "Daniela e Paola Bastianutti" per espressa volontà di editore e autore, Fondazione dedicata alla memoria delle due ragazze morte nel 2005 nell'attentato terroristico a Sharm el Sheikh, e che si occupa di bambini disagiati

 

Il testo non ha un prezzo di copertina, quello che troverete esposto è solo il minimo che chediamo, eventuali somme aggiunte vi preghiamo espressamente indicarle con una email in modo che rimanga traccia della transazione che andrete ad effettuare. 

Roberto Vecchioni ha voluto donare le sue poesie alla Fondazione per beneficenza e noi vogliamo attenerci scrupolosamente a quanto stabilito. 

 

Si può quindi versare qualsiasi importo che sarà devoluto in beneficienza. (+ spedizione euro 4,00) 

 

Dettagli
EAN L00002201
Autore Vecchioni Roberto
Editore EDIZIONI DEL PESCECAPONE
Data pubblicazione 2007
Categoria Poesia
Tag del prodotto