Cerca

Guida agli oli Extravergine di oliva di Puglia

AA.VV.
Editore/Produttore: TIRSOMEDIA
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788895281056



€ 12,00

pp.240 brossura illustrato colori

 La prima "Guida agli oli extravergini di oliva di Puglia" nasce con l'obiettivo di valorizzare l'immenso patrimonio olivicolo eoleario della regione attraverso uno strumento agile e di facile consultazione che permette al lettore di "entrare" nelle aziende pugliesi e scoprire tutto di un extravergine: dalle tecniche di conduzione dei terreni olivati all'imbottigliamento.

Un percorso editoriale di tracciabilità che segue l'intera filiera, dal produttore alla tavola, attraverso i territori dell'olio extravergine d'oliva in cui si coltiva la cultura della qualità. In un mercato altamente competitivo che tende a globalizzare il gusto, la Guida si propone di rilanciare la centralità dell'extravergine nell'alimentazione, attraverso le innumerevoli coniugazioni di aroma e gusto che nascono da un ricco patrimonio di cultivar.

Una pubblicazione che mira a soddisfare una precisa esigenza dei nuovi consumatori, assetati di conoscere, oltre ai processi produttivi, anche le caratteristiche organolettiche capaci di coinvolgere i sensi. Consumatori curiosi di scoprire le spiccate identità dei singoli oli extravergini  di oliva e gli abbinamenti gastronomici, apprezzando il legame con  il territorio nelle ricette che perpetrano le antiche tradizioni della cucina pugliese in un'ottica di modernità e innovazione.

Dettagli
Attribute nameAttribute value
EAN9788895281056
AutoreAa.Vv.
EditoreTIRSOMEDIA
Data pubblicazione2008/08
CategoriaCucina & Enogastronomia