Cerca

Salento Architetture Antiche e Siti Archeologici

AA.VV.
Editore/Produttore: EDIZIONI DEL GRIFO
 NON DISPONIBILE
EAN: L00002241



€ 100,00

PRODOTTO ESAURITO

 

Strenna Natalizia 

 

Un'opera esclusiva di grande formato (cm24x34), di circa 250 pagine stampate a colori su carta patinata. Rilegatura in tela con scritte colore oro e sovraccoperta a cinque colori. Cofanetto telato. Stampato in tiratura limitata di 1500 esemplari numerati .

 

 

 


Continua l'impegno editoriale volto a illustrare le meraviglie del Salento. Anche quest'anno, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecce, proponiamo come strenna natalizia un pregevole volume concepito per stupire i tanti estimatori della provincia di Lecce.


Nella consueta elegante veste, abbiamo confezionato un prodotto su alcuni aspetti distintivi della penisola salentina. Architetture e insediamenti urbani preromani e romani, monumenti megalitici, approdi e strutture sommerse, luoghi di culto, eco-musei e parchi archeologici rivivono nelle accurate pagine illustrate da splendide immagini.


Il volume è curato dall'arch. Alberto Pranzo. Insieme al curatore dell'opera firmano i testi noti specialisti: Mariangela Sammarco (Archeologo, Università del Salento); Arcangelo Alessio (Ispettore Archeologo della Soprintendenza peri Beni Archeologici della Puglia); Enrico Ampolo (Presidente dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lecce); Giuseppe Andreassi (Soprintendente Archeologo della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia); Paul Arthur (Professore di Archeologia Medioevale, Università del Salento); Rita Auriemma (Professore di Archeologia Subacquea, Università del Salento); Francesco Baratti (Architetto); Roberto Bozza (Architetto); Riccardo Carrozzini (Architetto); Giuseppe Ceraudo (Professore di Aerotopografia Archeologica, Università del Salento); Carlo De Mitri (Archeologo, Università del Salento); Ugo Gelli (Architetto); Fabrizio Ghio (Architetto e archeologo); Liliana Giardino (Professore di Urbanistica del Mondo Classico, Università del Salento); Elettra Ingravallo (Professore di Paletnologia, Università del Salento); Maura Ippolito (Architetto); Corrado Notano (Archeologo, Università del Salento).


Il libro è, dunque, un omaggio alle antiche architetture di Terra d'Otranto, che ci sono proposte con la grazia dell'occhio fotografico e con la solidità della parola ben scritta.

 

 

Dettagli
EAN L00002241
Autore Aa.Vv.
Editore EDIZIONI DEL GRIFO
Data pubblicazione 2008/12
Categoria Archeologia