Cerca

Tutti zitti, parlano loro

Editore/Produttore: BESA EDITRICE
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788849704785



€ 12,00

pp.147 brossura


Il libro Tutti zitti, parlano loro, nasce dall'esigenza di narrare, attraverso una serie di interviste, costellate da aneddoti e racconti inediti, le carriere, le sensazioni e le principali riflessioni offerte da calciatori, allenatori e opinionisti, che hanno conquistato trofei e scudetti, disperandosi all'ombra di tremende delusioni, cercando quell'equilibrio statico di suggestioni che si celano dietro il rimbalzo di un pallone. Cosa avrà pensato Carlo Mazzone incontrando, per la prima volta, Francesco Totti? Quali i pensieri di Pagliuca nel momento in cui il pallone calciato da Mauro Silva si stampò sul palo, nella finale Mondiale del 1994, salvando l'Italia e il suo personale primato? E in che modo i "senatori" della Juventus avranno giudicato il disastro di "calciopoli"? Per rispondere a queste, e a tante altre domande, nasce un libro dal titolo degno di un richiamo: "Tutti zitti, parlano loro".

ALVISE CAGNAZZO è un giovane giornalista che vive e opera a Bari. Si definisce un "viaggiatore a tempo indeterminato" poiché, nato a Bergamo, ha vissuto a Vercelli, Catania, Potenza, Pescara e Catanzaro.
Da alcuni anni collabora con il popolare giornalista Carlo Nesti e cura, per il suo sito ufficiale, il bilancio domenicale e la storica Scheda del lunedì, redatta dallo stesso giornalista torinese nel periodo in cui la trasmissione Il Processo del lunedì, condotta da Aldo Biscardi, dimorava sui palinsesti Rai.
Da alcuni anni collabora anche con il quotidiano "Puglia", fondato e diretto da Mario Gismondi, per ventisette anni radiocronista della Rai, e per cinque direttore del popolare quotidiano "Corriere dello Sport", dopo esserne stato, per ben ventidue anni, corrispondente da Bari e capo della redazione pugliese.

Dettagli
EAN 9788849704785
Autore Cagnazzo Alvise
Editore BESA EDITRICE
Data pubblicazione 2007
Categoria Narrativa
Tag del prodotto