Cerca

Classica - Radiodervish & OLES (Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento)

Editore/Produttore: COSMASOLA
 IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE
EAN: 8051411743842



€ 15,00

"Classica" è frutto della sinergia tra Radiodervish e OLES, Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento..

"Classica" è l’incontro tra mondi sonori totalmente differenti, quello Etnoworld e quello classico sinfonico, due linguaggi musicali in apparenza distanti, che si fondono perfettamente pur mantenendo ciascuno la propria identità, in un dialogo di valorizzazione reciproca che dà vita a un unico, inedito racconto: un’originale rilettura dei brani selezionati dal repertorio dei Radiodervish, tra cui anche due cover di grandi cantautori mediterranei, Domenico Modugno e Matteo Salvatore.

Le 11 tracce assumono una nuova, sorprendente veste musicale, grazie ai ricercati arrangiamenti del Maestro Valter Sivilotti, a cui è affidata la direzione dell’Orchestra.

Pianista, compositore e direttore d’orchestra tra i più acclamati della sua generazione, ha composto e arrangiato brani per i più noti artisti della canzone d’autore, del jazz e della musica etnica. Il disco è sostenuto dalla programmazione Puglia Sounds Record 2019.

"CLASSICA": 1. Erevan 2. Tancredi e Clorinda 3. Il Sangre e il sal 4. Nuovi Schiavi 5. Amara terra mia 6. Il sogno delle lucciole 7. Itaca 8. L’Esigenza 9. Una candela nel buio 10. Il lamento dei mendicanti 11. Marevino


ASCOLTA L'ANTEPRIMA DEI BRANI

Dettagli
EAN 8051411743842
Autore Radiodervish
Editore COSMASOLA
Data pubblicazione 11/10/2019
Categoria Cd Audio
Tag del prodotto
Altri clienti hanno acquistato anche