Cerca

L' antico sapore delle more di gelso. Il Salento nei ricordi, negli anedotti nei proverbi

Editore/Produttore: BESA EDITRICE
 1 disponibile
EAN: 9788849705201



€ 12,00

pp.143, brossura

Il gusto forte del Salento, la dolcezza del ricordo figurato con simpatica ironia, il realismo dei detti popolari incasellati in un contesto di fresca narrazione, è questa la sintesi del contenuto de L’antico sapore delle more di gelso. Non un libro di tradizioni popolari o un resoconto nostalgico di un tempo perduto, bensì un racconto entusiasmante in cui si coniugano armonicamente ricordi, tradizioni e cambiamenti, in un’esposizione concatenata da condensati di saggezza del pensiero collettivo.
Il volume descrive gli scenari di un passato che agli inizi degli anni Sessanta non era ancora del tutto passato, e raffigura situazioni di vita inimmaginabili per le generazioni del duemila.
CARLO LUIGI LUBELLO, nato a Presicce (Le), vive e lavora a Perugia. Da sempre cultore della tradizione popolare salentina e della storia del Salento, sul finire degli anni ’60 è stato promotore - insieme a Luigi Marzo - di un gruppo di ricerca e di interpretazione della musica popolare (Salento Domani ) che ha rappresentato un punto di riferimento per diverse compagnie costituitesi in seguito.
Dettagli
Attribute nameAttribute value
EAN9788849705201
AutoreLubello Carlo
EditoreBESA EDITRICE
Data pubblicazione2008
CategoriaNarrativa
Tag del prodotto