Cerca

Carmelo Bene. Magia di un sogno - L'infanzia e l'adolescenza

Editore/Produttore: LIBRERIA PENSA EDITRICE
 DISPONIBILE
EAN: 9788887713114


€ 22,00

pp.632, rilegato 25x17

Introduzione e nota dell'autore.

Ho compiuto gli studi dalla prima media alla maturità classica presso l'Istituto dei Padri Scolopi di Campi Salentina. In tale esaltante periodo ho vissuto l'esperienza singolare di conoscere l'amico Carmelo, compagno di banco sin dalla prima media.

Ho seguito da vicino il suo incredibile percorso artistico e letterario iniziato all'età di dodici anni. Ho sempre frequentato con lui la stessa scuola e con lui sempre in contatto ogni giorno. Sin dall'infanzia ho potuto constatare la sua spiccata propensione verso l'arte espressa sempre con dovizia di particolari al limite dell'incoscienza.

Questo libro possiede la valenza di onorare in tutto il mio amico a dieci anni dalla morte, intende ripercorrere con accentuata elenga culturale e stilistica le sue eccellenti qualità personali e in particolar modo il suo inebriante percorso interiore da cui scaturiva un'intelligenza al di là del comune sentire. 

Comprendeva a livello istintivo lo scibile umano quasi al limite del non-senso, il tutto impensabile in un ragazzo di appena 13 anni. 

La lettura di tale opera richiederebbe da parte del lettore una dovuta attenzione al fine di cogliere, con diletto e passione, l'intrinseco significato di una mente singolare, che apparirebbe assai sorprendente in un essere vivente.

Dettagli
EAN 9788887713114
Autore Putignano Bruno
Editore LIBRERIA PENSA EDITRICE
Data pubblicazione 2013/05
Categoria Letteratura & Filosofia
Tag del prodotto